News

I 35 anni di Gerit

Gerit festeggia i 35 anni di attività nel settore della commercializzazione qualificata di prodotti per la piscina e allo stesso tempo i 35 anni di rappresentanza esclusiva dei prodotti Speck Pumpen Verkaufsgesellschaft GmbH. Gli anni di presenza sul mercato sono la miglior testimonianza della sicurezza, qualità e affidabilità garantite alla propria clientela, proponendo le migliori marche e prodotti importati da aziende primarie europee. I fornitori scelti rappresentano per serietà, fiducia e competenza, partner assoluti nel programma di sviluppo dell’azienda, che da sempre si pone l’obiettivo di offrire al mercato italiano un punto di riferimento per la fornitura di componenti per la tecnica degli impianti piscina.

Da piscine di piccole dimensioni e residenziali, ai grandi impianti pubblici, Gerit è in grado di soddisfare con affidabilità le richieste di progettisti e clienti esigenti, offrendo non solo il prodotto più idoneo ma anche il valore aggiunto di una competenza maturata in 35 anni di attività.

Per festeggiare questa importante tappa, abbiamo rivolto qualche domanda al Sig. Gabriele Merler, Amministratore Delegato di Gerit. Sig. Merler, l’azienda Gerit nasce 35 anni fa posizionandosi oggi tra le principali e più solide realtà del mercato italiano della piscina. Qual è stato il vostro punto di partenza?

Il nome Gerit deriva dalle parole Germania e Italia. Secondo Wikipedia, il capoluogo della provincia di Bolzano è un punto importante d’incontro della cultura e del commercio tra Germania e Italia poiché è bi-culturale. Si potrebbe quasi pensare che Delfo Gavazzi e Fabrizio Merler, questa frase l’avessero già scritta nel 1979,anno di fondazione della loro azienda. Il nome Gerit, infatti, è l’acronimo di Germania e Italia e le frecce del logo simboleggiano le attività di import export della società.

Dal 1992 Gerit ha sede nella nuova zona produttiva di Bolzano. La vicinanza alla Fiera e all’autostrada garantiscono un collegamento primario con il mercato europeo. La sede comprende locali luminosi, una grande superficie espositiva, una sala riunioni e aggiornamenti, un magazzino ben fornito, un reparto riparazioni e un reparto produzione.

Lo sviluppo dell’azienda ha potuto contare sull’esperienza straordinaria dei suoi soci fondatori, che nel corso degli anni hanno saputo affrontare con successo l’evoluzione del mercato piscina. Può raccontarci le tappe principali che hanno portato l’azienda a questo sviluppo?

Sin dall’inizio la passione dei fondatori e dei loro collaboratori era quella di trattare i migliori prodotti per piscina importandoli dalla Germania e, in generale, dall’Europa. Per garantire un servizio competente, molto presto l’azienda è diventata associata BSW per essere a conoscenza delle norme e regole tedesche e per potersi orientare su uno standard elevato. Da sempre, per noi, è stato molto importante garantire la consulenza professionale e un ottimo servizio.

I due soci fondatori, in particolar modo il Sig. Fabrizio Merler che ricordiamo con affetto, ha vissuto un contatto molto personale, leale e di rispetto con i suoi clienti. Io ho appreso da mio padre lo stesso modo di operare, cordiale e modesto, ed è con questa filosofia che oggi ricopro il ruolo di Amministratore Delegato e conduco l’attività assieme al mio team.

Questo particolare modo è apprezzato dai clienti e dai partner Gerit. Gli anni dopo il cambio di gestione sono stati per tutto il team una sfida particolare: mantenere e aumentare la fiducia di partner e clienti era l’obiettivo più importante. Lo abbiamo raggiunto mantenendo la mentalità dei soci fondatori. Questo modo di operare dettagliatamente e con continuità è stato premiato da una partnership rafforzata e una collaborazione intensificata.

La presenza di collaboratori storici, come la signora Anna Delle Cave con noi da 35 anni e il signor Giorgio Stimpfl con noi da 26 anni, contribuisce proprio a rafforzare il legame con i nostri clienti.

Lo staff di tecnici, progettisti ed installatori di Gerit è una garanzia di qualità dei lavori, anche per merito dei materiali utilizzati, selezionati tra i migliori in commercio. Tra questi citiamo il marchio Speck Pumpen, produttore di pompe da oltre 100 anni, di cui voi detenete la rappresentanza per il mercato Italia. Come si configura la vostra partnership?

Gerit vende in Italia prodotti sicuri, testati, affidabili, di altissima qualità a prezzi corretti. Cerchiamo sempre di dare il meglio, offrendo al cliente la soluzione migliore in breve tempo perchè per noi è importante la sua soddisfazione. Quest’anno, oltre alla fondazione dell’azienda, festeggiamo anche i 35 anni di rappresentanza esclusiva dei prodotti Speck Pumpen Verkaufsgesellschaft GmbH.

Prodotti sicuri, di qualità e affidabilità certificati e garantiti dalla lunga partnership instaurata. La nostra filosofia, infatti, è quella di considerare i fornitori come partner assoluti nel programma di sviluppo dell’azienda, poiché sono da noi scelti per la serietà, fiducia e competenza che sono in grado di offrire.

L’esperienza di un cliente contento e soddisfatto è per Gerit e Speck Pumpen la migliore pubblicità.