Condizioni di vendita
1
GENERALITA’
Le presenti condizioni di vendita, che annullano tutte le precedenti, sono applicabili a tutte le ordinazioni pervenuteci dopo la data di emissione del presente Listino, sono soggette a cambiamenti senza alcun preavviso e si intendono integralmente accettate con il conferimento dell’ordine.
2
PRODOTTI
I prodotti sono illustrati in appositi cataloghi/listini. Piccole variazioni nella produzione e presentazione del prodotto, che non ne modificano le caratteristiche d’uso, possono essere apportate dalla nostra Società senza preavviso e non possono essere invocate dal compratore come cause per l’annullamento dell’ordine.
3
PREZZI
I prezzi indicati, salvo pattuizioni contrarie, si intendono netti di sconto, I.V.A. esclusa, e franco nostro stabilimento. Per importi inferiori a Euro 103,30 – Lit. 200.000 il pagamento sarà alla consegna della merce.
4
IMBALLI
L’imballaggio standard è compreso nel prezzo della merce; imballi particolari, se necessari, saranno addebitati al costo.
5
TRASPORTI
Le merci viaggiano a rischio e pericolo del committente anche se vendute in porto franco. In mancanza di precise istruzioni verrà effettuata la spedizione col mezzo ritenuto più opportuno e pertanto ciò non può dar luogo a reclami. In caso di avarie o di mancanza di merce, il compratore deve immediatamente agire contro il vettore. La merce non è coperta da assicurazione di nessun genere se non dietro espressa richiesta e per conto dell’acquirente. La verifica della merce e le prove o analisi relative dovranno essere fatte dal compratore al ricevimento e non saranno presi in considerazione reclami dopo otto giorni.
6
CONSEGNE
La nostra merce si intende garantita per i guasti dovuti a difetti di costruzione, di materiale o di lavorazione a noi imputabili. La garanzia decade qualora: a) sia trascorso il termine di garanzia. b) il materiale sia stato usato al di fuori delle condizioni di esercizio da noi indicate. c) il materiale sia stato comunque modificato o manipolato da persona non facente parte della nostra Società. La nostra garanzia si limita alla riparazione e/o sostituzione dei nostri materiali con la completa esclusione di qualsiasi responsabilità ed in particolare con la esclusione di indennizzi o riconoscimento di danni comunque causati dall’uso dei nostri prodotti. Le parti elettriche sono soggette ad una garanzia limitatamente a quanto garantito dal fabbricante.
7
GARANZIA
Le presenti condizioni di vendita, che annullano tutte le precedenti, sono applicabili a tutte le ordinazioni pervenuteci dopo la data di emissione del presente Listino, sono soggette a cambiamenti senza alcun preavviso e si intendono integralmente accettate con il conferimento dell’ordine.
8
RECLAMI
Eventuali reclami devono essere effettuati entro 8 giorni dalla data di consegna della merce. Salvo speciali garanzie preventivamente assunte, tutti i dati tecnici, le dimensioni e le misure quantitative, i colori, i pesi teorici esposti o richiamati nelle offerte, conferme, fatture, listini, ecc. si intendono soltanto approssimativi e su di essi è ammessa la tolleranza d’uso. La venditrice non risponde di alcun danno diretto di qualsiasi specie inerente all’uso ed alla applicazione del materiale fornito.
9
RESI
Ogni reso dovrà essere preventivamente autorizzato dall’ufficio commerciale che ha effettuato la vendita. RESA DELLA MERCE FRANCO PARTENZA. SALVO ERRORI A NOI IMPUTABILI, LA MERCE SARA’ ACCREDITATA CON AGGRAVIO DEL 20%.
10
PAGAMENTI
I pagamenti devono essere effettuati a favore della GERIT S.r.l. Le nostre fatture devono essere pagate senza sconti. Eventuali ritardi di pagamento saranno gravati di interessi al tasso corrente oltre alle eventuali spese bancarie e legali.
11
RISERVATO DOMINIO
La merce resta di proprietà della venditrice fino al completo pagamento della stessa, nonché delle somme dovute per trasporto, assicurazione, etc. Per qualsiasi controversia si intende competente il Foro di Bolzano.