info@gerit.net - Tel: (+39) 0471 917327
cover
BADU® SISTEMA DI PROTEZIONE PER LE ASPIRAZIONI

Sicurezza nel punto di aspirazione

La nuova protezione evita un possibile rischio da aspirazione.

L'esecuzione con ricevitore ridondante ne aumenta l'affidabilità.

I potenziali pericoli nei punti di aspirazione erano già noti prima della pubblicazione dell'informativa 60.03 "Punti di aspirazione, scarico e alimentazione in piscine; evitare il pericolo" redatto dalla società tedesca per la balneazione.

In casi estremi i bagnanti possono venire "trattenuti sulle aspirazioni" e si possono impigliare nelle aperture con il costume, i capelli o parti del corpo, cosa che può provocare gravi danni fino alla morte per annegamento.

La protezione Speck dà un taglio a questi inconvenienti! Analogo alla nota informativa 60.03 esso mostra "qualità sicure". Su di esso vengono montati due ricevitori nel condotto di aspirazione che regolati in base alle istruzioni di funzionamento, verificano continuamente la pressione. Se l'apertura dell'aspirazione viene bloccata da un oggetto o da una persona, scende la pressione e si verifica una sotto-pressione.

In questo caso la pompa viene immediatamente spenta attraverso il comando della protezione e viene emesso un segnale. La persona trattenuta viene immediatamente liberata.

Il personale avvisato dal segnale deve controllare il punto di aspirazione nella vasca e prendere tempestivamente i dovuti provvedimenti. Un'eventuale rimessa in funzione del sistema di aspirazione si ottiene direttamente dal comando premendo contemporaneamente i tasti per sbloccare.

Per poter offrire la maggiore sicurezza di funzione possibile, i rilevatori sono in materiali adatti per l'acqua della piscina. Inoltre sono sicuri contro sovraccarichi causati da sovra o sottopressione. Si consiglia un controllo mensile del sistema secondo le istruzioni.

I risultati sono da protocollare.

La protezione per l'aspirazione può venire integrata in tutti i sistemi esistenti ed è adatta ad ogni tipo di pompa impiegata, indipendentemente dal produttore.

Download

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le novità che pubblicheremo sul sito, sono sufficienti poche informazioni e sarai aggiornato costantemente.
GERIT s.r.l Italy

Sede legale Via Giotto 15
39100 Bolzano (BZ)
Italy
Casella Postale 53 Posta Fiera
(+39) 0471 917327
(+39) 0471 917327
E-mail: info@gerit.net
www.gerit.net
Partita IVA 00551470214
Codice fiscale 00551470214
Capitale sociale € 10.400,00 i.v.
R.i. di Bolzano n. 00551470214
REA n. 86042
Iscriviti alla newsletter
Condizioni di vendita
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info